lunedì 26 maggio 2014

Morgan Freeman malato grave, pronto ad abbandonare il cinema

Morgan Freeman
in una foto recente
È una di quelle notizie che chi adora i film non vorrebbe mai sentire. Morgan Freeman, uno dei più grandi attori di Hollywood, sarebbe malato in modo grave e, di conseguenza, pronto ad abbandonare il mondo della recitazione. L’informazione arriva dal National Enquirer. “Per Morgan una giornata lavorativa sul set rappresenta una vera e propria agonia”, si legge. Secondo il tabloid statunitense, il 77enne interprete di Memphis (Tennessee, Usa), non potrebbe più reggere i ritmi della lavorazione filmica e i vari impegni che essa comporta. “Fino a un anno fa non avrebbe mai pensato di annunciare il suo ritiro, ma le cose sono cambiate”, recita ancora il quotidiano che ha diffuso la notizia, anche se da parte del diretto interessato e del suo entourage non sono ancora arrivate né conferme né smentite.

Freeman in una scena di A spasso con Daisy,
il film che lo impose all'attenzione del grande pubblico
Parliamo di un artista con circa cinquant’anni di carriera - limitandoci all’impegno come attore di cinema - con la partecipazione a ben settanta film, in moltissimi dei quali è stato fra i personaggi principali se non protagonista assoluto. Di recente lo abbiamo visto in Transcendence, thriller riuscito solo a metà con protagonista Johnny Depp. Ma Morgan Freeman è in procinto di tornare nelle sale col film d'azione di Luc Besson, Lucy, in coppia con Scarlett JohanssonPer lui cinque nomination all’Oscar e una statuetta nel 2004 come non protagonista in Million Dollar Baby di Clint Eastwood (oltre a tantissimi altri riconoscimenti di valore).

redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.