lunedì 26 maggio 2014

Colpita da un ictus Tina Turner, rockstar ma anche apprezzata attrice

La cantante e attrice statunitense Tina Turner
Un ictus cerebrale. Non una cosa da niente per Tina Turner. È la seconda volta che la straordinaria donna di spettacolo è sorpresa da questo micidiale evento vascolare patologico che rischia di causare paralisi parziali del corpo, incapacità di parlare normalmente, improvvisi problemi alla vista, vertigini e forti emicranie (secondo la gravità e del tipo di ictus). È il caso che io vada incontro a quelli che si stanno dicendo: “Porca miseria, speriamo non sia grave, ma cosa c’entra una rockstar con un blog dedicato al cinema?”. Premesso che basta una sbirciata a Wikipedia per apprendere che l’afroamericana naturalizzata svizzera è catalogata anche come attrice, mi esercito in un breve ma utile elenco. Film in cui è protagonista: 1973 Musica Movies, musicale di Piter Clifton; 1975 Tommy, altro musicale, stavolta di alto livello, del regista Ken Russel. Nel 1993 Tina - What's Love Got to Do With It, apprezzato biopic su Anna Mae Bullock (in arte, appunto, Tina Turner), interpretata da una bravissima e azzeccata nel ruolo Angela Basset (nel 2009 Notorious di George Tillman jr. al fianco di Jamal Woolard). Poi altre pellicole sulle quali non val la pena dilungarsi. Questo, comunque,  il rapporto tra Tina Turner con l’universo di celluloide e digitale.

Una scena di Tina - What's Love Got to Do With It,
film biografico dedicato a Tina Turner
La notizia dell’incidente è stata data dal quotidiano Hamburger Morgenblatt, che avrebbe ricevuto la soffiata da un amico austriaco della Turner, il quale avrebbe riferito che Tina ha avuto un «leggero ictus, ma è già in via di guarigione». La cantante, oggi 74enne, aveva celebrato giusto l'anno scorso il matrimonio con il suo compagno Erwin Bach, manager tedesco di 58 anni. Il suo primo ictus era stato smentito dall'amica Oprah Winfrey, ma in seguito confermato dal suo team. Per ora non si hanno ulteriori notizie sull’attuale stato della rockstar, a parte il fatto che è stata ricoverata in ospedale. La scorsa settimana Tina Turner si trovava a Zurigo, in Svizzera, dove ha presentato il nuovo album della sua band, le Beyond, dopo un mini tour della Germania. Le Beyond avrebbero dovuto esibirsi anche in Austria oltre ad altre tappe, ma nessun membro della band ha confermato o negato la notizia del malore della Turner o cosa succederà dopo questo evento.

redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.