martedì 27 maggio 2014

In arrivo al cinema: “Max Steel”, “The Man Who Saved the World” e “Trust Me”


Max Steel

La scheda
Un film di Stewart Hendler. Con Ben Winchell, Ana Villafane, Andy Garcia, Billy Slaughter Fantascienza, Usa 2014.

La trama
Con gli anni '70 dietro di lui, il più famoso giornalista di San Diego, Ron Burgundy, ritorna dietro la scrivania del notiziario in Anchorman 2: The Legend Continues. È tornata anche la co-conduttrice di Ron, sua moglie Veronica Corningstone, l'uomo del meteo Brick Tamland, l'uomo sulla strada Brian Fantana e l'uomo dello sport Champ Kind. Per nessuno di loro sarà più facile rimanere distinti, conquistando il primo canale nazionale che per 24 ore produce solo notizie.

Cosa sappiamo
La storia di Max Steel, supereroe nato dall’unione dei poteri del sedicenne Max McGrath con quelli del suo alter ego alieno Steel, approda al cinema grazie alla Dolphin Film, che ha acquisito i diritti cinematografici dalla Mattel, una delle più grandi case produttrici di giocattoli (la stessa che ha lanciato Barbie, Big Jim e le Hot Wheels). Max Steel, una delle property di maggiore successo nel segmento toys in Italia, sarà distribuito da Lucky Red nel 2015. Protagonista del film Ben Winchell nei panni di Max McGrath. Ad affiancarlo Ana Villafañe, Andy Garcia e Maria Bello. (Fonte Coming Soon).

***

The Man Who Saved the World

La scheda
Un film di Peter Anthony. Con Kevin Costner, Matt Damon, Robert De Niro, Walter Cronkite, Nataliya Vdovina, Sergey Shnyryov, Stanislav Petrov. Titolo originale: The Man Who Saved the World. Documentario, Dan 2013.

La trama
Gli eventi fatali del 23 settembre 1983, durante uno dei periodi più tesi della guerra fredda, sono le basi per il film The Man Who Saved the World. Seguiamo il 44enne tenente colonnello Stanislav Petrov che fa una relazione al centro di comando sovietico nucleare sul suo turno a Serphukov 15. Una relazione su cinque missili nucleari diretti verso Mosca da parte degli Stati Uniti è confermata e intensificata al Cremlino di Stanislav. Gli ordinano di lanciare un contrattacco. In quel momento, il destino di tutta l'umanità è nelle sue mani. Oggi incontriamo Stanislav Petrov all'età di 69 anni circondato da bottiglie di vodka vuote e polvere, nel suo piccolo appartamento non lontano da Mosca. Con Galina, il suo traduttore, si reca negli Stati Uniti per essere riconosciuto per le sue azioni eroiche.

***

Trust Me

La scheda
Un film di Clark Gregg. Con Amanda Peet, Sam Rockwell, William H. Macy, Clark Gregg, Allison Janney, Molly Shannon, Felicity Huffman, Saxon Sharbino, Paul Sparks, Griffin Gluck, Niecy Nash, David Fernandez Jr., Gareth Williams, Danielle Macdonald, Dawan Owens, Melissa Stetten, Bob Jennings, Aura Trentin, Brian Gattas. Commedia drammatica, Usa 2013.

La trama
Dopo aver scoperto una tredicenne prodigio della recitazione (l’esordiente Saxon Sharbino) Howard è pronto a chiudere l’affare della sua vita, che catapulterà lui e la suo giovane cliente ai fasti di un tempo. Con il supporto della suo splendida nuova vicina di casa (Amanda Peet) egli dovrà destreggiarsi tra il volubile mondo degli attori, un padre iperprotettivo (Paul Sparks), schivare le brame di una intrigante produttrice (Felicity Huffman) e sconfiggere la sua astuta a ambigua nemesi (Sam Rockwell). Mentre si approssima sull’orlo del sogno hollywoodiano che gli è sfuggito per tutta la vita, Howard comincia a percepire che la sua innocente giovane stellina potrebbe non essere esattamente quello che sembra.

Cosa sappiamo
Disponibili un primo trailer e un poster di Trust Me secondo film da regista dell’attore Clark Gregg, meglio conosciuto per il ruolo dell’agente Phil Coulson nei cinecomic Marvel (Iron Man, Iron Man 2, Thor e The Avengers) e nella serie tv Agents of S.H.I.E.L.D.. Gregg è regista, sceneggiatore e interprete nei panni di Howard Holloway, un agente per attori bambini che naviga in cattive acque e che per sua fortuna scopre una ragazza di tredici anni che si rivela un prodigio della recitazione, ma per risalire la china dovrà trattare con il padre iperprotettivo di lei, una produttrice alquanto inaffidabile e colui che rappresenta a tutti gli effetti la sua nemesi. Gregg ha debuttato dietro la macchina da presa nel 2008 con l’ottimo Soffocare (Choke), adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Chuck Palahniuk.

Quegli adulti senza scrupoli
Il trailer di Trust Me mette in evidenza un mix di commedia e dramma e un elemento come quello degli attori bambini, materia prima su cui riflettere con un po’ d’ironia, naturalmente non rivolta ai bambini in quanto tali, ma al mondo degli adulti ambiziosi e senza scrupoli (genitori compresi) che vi ruota attorno e che spesso negano un’infanzia normale a molte di queste baby-star. Clark Gregg capeggia un cast all-star.

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.