lunedì 26 maggio 2014

Tarantino vuole produrre la versione televisiva del suo “Django Unchained”

Django Unchained potrebbe diventare una mini-serie televisiva
Il regista
Quentin Tarantino
Una nuova versione per il piccolo schermo dell’acclamato western Django Unchained potrebbe essere tra i prossimi progetti di Quentin Tarantino. Il regista e sceneggiatore statunitense, che proprio per lo script del suo ultimo film ha ricevuto l’Oscar nel 2013, ha rivelato la sua idea in occasione della recente partecipazione al Festival di Cannes, dove ha presentato la serata dedicata a Sergio Leone e a Per un pugno di dollari (articolo). Tarantino ha dichiarato al quotidiano Usa Today di avere «circa 90 minuti di materiale mai visto su Django. La mia idea, sinceramente, è di mettere insieme una versione di quattro ore» che ricalchi il racconto in immagini del suo sensazionale western da grande schermo. «Ma non vorrei che fosse un film così lungo. Preferirei fossero quattro capitoli. Come una miniserie di quattro parti, da mostrare sulla tv via cavo».

Django Unchained (un omaggio al film del 1966 Django diretto da Sergio Corbucci) - la pellicola più lunga (165 minuti) del cineasta autore di Pulp Fiction - è stato nominato a cinque Oscar e ne ha vinti due: per la miglior sceneggiatura originale e per il miglior attore non protagonista, Christoph Waltz. (Fonte Coming Soon).

redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.