mercoledì 28 maggio 2014

Dopo 71 anni il racconto-capolavoro “Il piccolo principe” diventa un film

Il racconto-capolavoro Il piccolo principe nel 2016 sarà un film
La copertina del libro
di Antoine de Saint-Exupéry
Il Piccolo Principe sbarca al cinema. A settantun anni dalla sua pubblicazione il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, tradotto in duecentosettanta lingue e con all’attivo oltre cento quarantacinque milioni di copie, sarà sul grande schermo da gennaio 2016. Diretto da Mark Osborne (creatore di Kung Fu Panda), sarà realizzato in animazione Cgi e stop motion con un budget di ottanta milioni di dollari. Il Piccolo Principe è il progetto di animazione più atteso del prossimo anno e mette in campo una crew di duecentocinquanta talenti provenienti da Disney, Pixar e Dreamworks: fra gli altri Peter De Sève (L’Era Glaciale, Mulan, A Bug’s Life, Alla ricerca di Nemo), Lou Romano (Monsters & Co, Gli Incredibili, Up), Hidetaka Yosumi (Bolt), Bob Persichetti (Mostri contro Alieni, Wallace & Gromit, Shrek 2, Il gatto con gli stivali), Jason Boose (Lilo & Stitch, Cars, Ratatouille, Wall-E, Up).

La versione originale vanta inoltre un cast di voci che comprende il premio Oscar Jeff Bridges (l’aviatore), Mackenzie Foy (la bambina), Rachel McAdams (la madre), James Franco (la volpe), il premio Oscar Benicio Del Toro (il serpente), il premio Oscar Marion Cotillard (la rosa), Paul Giamatti (il professore), Albert Brooks (l’uomo d’affari), Ricky Gervais (il presuntuoso), Bud Cort (il re). La voce del piccolo principe è di Riley Osborne. (Fonte Sì24 online).

redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.