venerdì 9 maggio 2014

A Cannes, fuori concorso, il western "The Salvation" con Eric Cantona

Eric Cantona è nel cast del western The Salvation
All’imminente 67^ edizione del Festival di Cannes (articolo), fuori concorso sarà presentato un western singolare, The Salvation. Intanto è una pellicola danese - ispirata a una saga vichinga - e poi vede prima antagonisti e poi sodali due star come Mads Mikkelsen (protagonista dell'apprezzato Il Sospetto, 2012) e l'ex calciatore ma ormai interprete navigato Eric Cantona (attore principale nel divertente Il mio amico Eric, 2009). Non solo. Questo film è firmato da Kristian Levring, ex adepto del manifesto di cinema minimalista ‘Dogma95’ di Lars Von Trier e Thomas Vinterberg. Un manifesto che chiaramente il regista ha del tutto abbandonato per questo western di vendetta e revolver dai toni classici.

La scheda
Un film di Kristian Levring. Con Eva Green, Mads Mikkelsen, Eric Cantona, Jeffrey Dean Morgan, Mikael Persbrandt, Michael Raymond-James, Jonathan Pryce, Douglas Henshall, Langley Kirkwood, Sean Cameron Michael, Alexander Arnold, Toke Lars Bjarke, Nanna Øland Fabricius, Robert Hobbs. Western, Dan 2014. Uscita: non stabilita.

La trama
La storia è incentrata su John, un colono la cui famiglia è stata brutalmente uccisa. John uccide l'assassino, innescando l'ira di Delarue, il capo della banda del posto. Il pacifico contadino è costretto a combattere i fuorilegge per salvare la sua città. Le riprese si terranno per otto settimane a Johannesburg.
redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.