mercoledì 7 maggio 2014

Poco più d’un mese al 'TaorminaFilmFest'

Il manifesto del TaorminaFilmFest
Dragon Traine 2,
il film d'apertura
A poco più di un mese dall’inizio dell’attesissima 60^ edizione del ‘TaorminaFilmFest’ (14-21 giugno 2014), cominciano ad affluire indiscrezioni e notizie. Tra queste quella che riguarda il film d’apertura della manifestazione, che sarà Dragon Trainer 2, opera del regista e sceneggiatore canadese Dean DeBlois (nomination al premio Oscar 2011 nella categoria miglior film d'animazione insieme a Chris Sanders per il primo Dragon Trainer) che giungerà nelle sale il prossimo 16 agosto.

Il regista
di Dragon Trainer 2,
Dean DeBlois
Il titolo, distribuito da 20th Century Fox, sarà presentato in anteprima nazionale al Teatro Antico dell’affascinante centro turistico del Messinese. Nell’occasione sarà presente anche il cineasta nordamericano. Il ‘TaorminaFilmFest’ (rassegna cinematografica internazionale che si svolge dal 1957), diretto da Mario Sesti e Tiziana Rocca, è promosso dal Comitato Taormina Arte e sostenuto dall’assessorato regionale Turismo e dal ministero per i Beni e le Attività culturali, direzione generale Cinema.

Sono tre i riconoscimenti che saranno assegnati, come da tradizione, nel corso della manifestazione: Taormina Arte Award; Premio Cariddi ‘Taormina FilmFest’; premio ‘Kinéo Taormina FilmFest’ (premio speciale).

redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.