venerdì 9 maggio 2014

I film in lavorazione: “Lucy”, “Latin Lover”, “Tokarev” e “Birdman”

Scarlett Johansson in una scena di Lucy
Lucy

La scheda
Un film di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Analeigh Tipton, Min-sik Choi, Amr Waked, Pilou Asbæk, Mason Lee, Claire Tran, Frédéric Chau, Jan Oliver Schroeder, Yvonne Gradelet, Renaud Cestre, Cedric Chevalme, Paul Chan. Azione, Usa/Fra 2014. Universal Pictures. Uscita: giovedì 25 settembre 2014.

La trama
In Lucy Scarlett Johansson veste i panni, suo malgrado, di un corriere della droga che finisce con l'acquisire capacità vicine a quelle dei supereroi dei fumetti proprio grazie alla sostanza che trasporta, capace di liberare il potenziale fisico e psicologico solitamente inutilizzato di coloro che l'assumono.

***

La regista di Latin Lover, Cristina Comencini
Latin Lover

La scheda
Un film di Cristina Comencini. Con Angela Finocchiaro, Virna Lisi, Valeria Bruni Tedeschi, Marisa Paredes, Candela Peña, Francesco Scianna, Jordi Molla, Lluís Homar, Carlo Buccirosso. Commedia, Fra/Ita 2014. 01 Distibution. Data di uscita: non stabilita.

La trama
«Il mio prossimo film - ha detto la regista Cristina Comencini - racconta la storia di una specie di divo che ha seminato figli e mogli nel mondo. Nel giorno del decimo anniversario della sua morte, la sua enorme famiglia si riunisce. È una commedia che parla della subordinazione femminile e dei padri. Il protagonista è Francesco Scianna, che ho scelto perché ha la faccia da attore antico e nel cast femminile ci sono, Marisa Paredes, Virna Lisi e Angela Finocchiaro». Le riprese sono cominciate lo scorso 5 maggio 2014 a San Vito dei Normanni (Brindisi), «un posto bellissimo che mi ricorda il cinema di Pietro Germi e i suoi grandi spazi metafisici» (Fonte Coming Soon).

***

La locandina
Tokarev

La scheda
Un film di Paco Cabezas. Con Nicolas Cage, Rachel Nichols, Peter Stormare, Elena Sanchez, Danny Glover, Aubrey Peeples, Pasha D. Lychnikoff, Judd Lormand, Max Ryan, Michael McGrady, Max Fowler, Dawn Hamil, Weston Cage, Sarah Ann Schultz, Paul Sampson. Thriller, Usa 2014. Data d'uscita: non stabilita.

La trama
Paul Maguire è un imprenditore stimato in tutta la comunità, ha moglie e una figlia che lo adorano. Il suo passato di delinquente però, tornerà a tormentarlo quando un gruppo di gangster russi rapirà e ucciderà la figlia. Paul getterà via le vesti di brava persona e comincerà una folle ricerca per compiere la propria personale vendetta.

***

Michael Keaton in una scena di Birdman
Birdman

La scheda
Un film di Alejandro González Iñárritu. Con Michael Keaton, Edward Norton, Emma Stone, Naomi Watts, Zach Galifianakis, Andrea Riseborough. Commedia Usa 2014. Data di uscita: non stabilita.

La trama

È la vicenda di un attore, un tempo famoso per aver interpretato il ruolo di un noto supereroe, che sta affrontando una forte crisi esistenziale, la quale lo porterà a mettere in discussione se stesso e la sua carriera. Nel frattempo cercherà di riallacciare i rapporti con la sua famiglia e di tornare in scena con una nuova commedia a Broadway. La storia si svolge interamente in un'unica location, in un lasso di tempo di tre giorni.
redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.