lunedì 5 maggio 2014

Un altro film ‘salta’ il passaggio dai cinema e arriva subito in home video

La locandina del film
di Abel Ferrara
Nemmeno il tempo di aver diffuso la profezia del capo della DreamWorks Jeffrey Katzenberg, secondo cui nei prossimi dieci anni il cinema sarà travolto da una rivoluzione che prevede la permanenza di un film nelle sale cinematografiche per massimo tre settimane e poi essere disponibile in pay-per-view, web, tablet, smartphone e tutto ciò che il mercato lancerà in un futuro prossimo (articolo), che da Cannes giunge notizia che la casa produttrice Bim distribuirà il film Welcome to New York di Abel Ferrara (articolo) non nei cinema bensì direttamente nelle principali piattaforme video on-demand.

Sempre più frequente la distribuzione dei film
direttamente in home video on-demand
L’evento (che in un certo senso ricorda ciò che succederà in luglio col film Byzantium [articolo]) è previsto il 22 maggio, in contemporanea con Francia, Spagna e Germania. Per la prima volta l’opera di un autore affermato come il cineasta newyorkese, non uscirà nelle sale cinematografiche. Il lungometraggio che narra la vicenda di un uomo gestore di denaro per miliardi di dollari e posseduto da un irrefrenabile e insaziabile appetito sessuale, sarà lanciato in concomitanza con la presentazione al Marche' du Film (controparte di business del Festival di Cannes e uno dei più grandi mercati cinematografici al mondo) della 67^ edizione della rassegna cinematografica francese.

redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.