lunedì 5 maggio 2014

Clamoroso, il Festival di Cannes esclude il musical di Clint Eastwood

La locandina del film di Clint Eastwood
L’ultimo film di Clint Eastwood, uno dei migliori registi contemporanei, è stato escluso dal Festival di Cannes, che comincerà ufficialmente il 14 maggio per concludersi il 25. Si tratta del biopic musicale Jersey Boys (uscita in sala il 18 giugno), che - tra fatti di mafia e belle donne - narra la vicenda di una delle band che ha venduto più dischi di sempre. Ne dà notizia oggi Cinzia Romani de Il Giornale online. L’opera filmica del cineasta 83enne autore di capolavori come Million Dollar Baby (2004) e Gran Torino (2008), per citare solo i due più recenti, è basato sulla sceneggiatura di Marshall Brickman, Rick Elice e John Logan che hanno riadattato un successo teatrale di Broadway.

Clint
Eastwood
Non potranno mancare le polemiche sulla Croisette che comunque, in passato, ha visto ‘cadere’ nomi eccellenti – ricorda Romani - quali Terrence Malick e il suo Kniht of Cups (2013); Tim Burton con Big Eyes (2013) e Woody Allen con Midnight in Paris (2011), pronti e inspiegabilmente scartati da Thierry Frémaux, direttore del festival. Il lungometraggio ‘eastwoodiano’ dal cast fluviale e intriso di brani musicali degli anni Sessanta, è stato depennato a vantaggio dei soliti fratelli Dardenne (Deux Jours, Une Nuit) e dell'abbonato Ken Loach (Jimmy’s Hall, [vedi tutti i film in concorso]).

redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.