giovedì 15 maggio 2014

Addio a Tony Gennaro, divenuto famoso con “Walker Texas Ranger”

Tony Gennaro nel suo ruolo in Walker Texas Ranger
Tony Genaro, l’attore caratterista che è forse meglio conosciuto per aver interpretato il ruolo dell’allevatore di bestiame in Tremors a fianco di Kevin Bacon, è morto qualche giorno fa all’età di 72 anni. Il suo decesso è stato attribuito a cause naturali ed è stata la figlia Zhanara, solo nella giornata di oggi, a darne notizia. Genaro è stato forse ancor più conosciuto per la sua presenza nel cast della celebre serie televisiva action-poliziesca Walker Texas Ranger (andata in onda fino al 2001), al fianco del protagonista Chuck Norris. Nato a Gallup (New Mexico, Usa) l’attore era diventato famoso nel ruolo del proprietario di un negozio nel film Milagro, pellicola del 1988 il cui regista era Robert Redford. Lo abbiamo anche visto nei panni di un autista dell’autobus in The Craft, film horror del 1996. Genaro aveva anche interpretato il padre di Michael Pena, agente di polizia in World Trade Center, il film di Oliver Stone del 2006.

Ancora Tony Gennaro (quello in mezzo dei tre uomini) in una scena di Tremors
Il suo curriculum cinematografico comprende film come La Bamba (1987); Ted & Venus (1991), Analisi finale (1992); Heart and Souls (1993) e Mighty Joe Young (1998), entrambi diretti dal regista Ron Underwood; Phenomenon (1996), La maschera di Zorro (1998); Anger Management (2003) e Il solista (2009). In televisione, è apparso su The Shield, CSI: Miami, Will & Grace e, come detto, Walker Texas Ranger. Anthony Genaro Acosta era il più grande di cinque fratelli. A 14 anni aveva mentito sulla sua età e si era arruolato. Aveva frequentato la San Diego State University e lavorato nel reparto di psichiatria presso il Patton State Hospital di Patton, in California, per diversi anni. (Fonte The Hollywood Reporter).

redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.