martedì 24 giugno 2014

Roma, al Centro culturale ‘Aldo Fabrizi’ di San Basilio arriva il grande cinema

Il centro culturale 'Aldo Fabrizi' di San Basilio
Arriva il grande cinema a Roma, al Centro culturale ‘Aldo Fabrizi’ del quartiere San Basilio. Film italiani che hanno avuto grande successo di pubblico e critica, saranno proiettati all’aperto dal 26 giugno al 6 agosto. Per la rassegna denominata ‘Cinema e Stelle’, sono previste sei proiezioni di pellicole incentrate
La locandina di Sacro GRA,
primo film in programmazione
sul tema della vita di periferia. Si comincia giovedì prossimo con
Sacro GRA, Leone d’Oro della 70^ edizione del festival di Venezia (2013), al termine del quale è previsto l’intervento di Nicolò Bassetti, paesaggista e urbanista dal cui lavoro nasce l’idea dell’opera di Gianfranco Rosi. A moderare sarà Luca Attanasio.

Giovedì 3 luglio è la volta della commedia tutta al femminile Amiche da morire, opera prima di Giorgia Farina, con Claudia Gerini, Cristina Capotondi e Sabrina Impacciatore, mentre giovedì 10 luglio Terraferma, terza opera che Emanuele Crialese dedica al mare della Sicilia. Giovedì 17 luglio si prosegue con Reality - del regista di Gomorra, Matteo Garrone - commedia tragica sulla civiltà dell’immagine; il 31 luglio Una vita tranquilla di Claudio Cupellini con Toni Servillo nei panni di un ex camorrista gestore, con immacolata identità e nuova famiglia, di un albergo-ristorante in Germania. Come film di chiusura, il 6 agosto, un omaggio ai grandi del cinema italiano, Signore e signori, buonanotte del 1976 con Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi, Nino Manfredi, Vittorio Gassman e Paolo Villaggio; regia di Age, Leo Benvenuti, Luigi Comencini, Piero De Bernardi, Nanni Loy, Ruggero Maccari, Luigi Magni, Mario Monicelli, Ugo Pirro, Furio Scarpelli, Ettore Scola.

Tranne che per la serata d’apertura il 26 giugno alle 21, tutte le altre proiezioni sono alle 21,15.

redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.