giovedì 10 aprile 2014

Da dieci anni senza Nino Manfredi, eventi da maggio a Los Angeles

Il 4 giugno 2014 ricorrerà il decimo anno dalla morte di Nino Manfredi

«Ricordare Nino in tutte le sue sfaccettature, nell'arte e nella vita». Così la vedova Erminia Manfredi – come riportato da Cinema Yahoo, https://it.cinema.yahoo.com/foto/10-anni-dalla-morte-ecco-slideshow/ - alla conferenza stampa di presentazione di Nino! Omaggio a Nino Manfredi, che a dieci anni dalla scomparsa, il 4 giugno del 2004, commemorerà l'attore - ciociaro di nascita ma romano d'adozione - con un nutrito calendario di eventi a Roma e all'estero. La rassegna, curata da Dalia Events, in collaborazione con la Onni e il sostegno della famiglia Manfredi, debutterà il 9 maggio a Los Angeles, con la proiezione in versione restaurata di Pane e cioccolata nel 40ennale della sua uscita, seguita da una mostra all'Istituto italiano di Cultura.

La moglie Erminia
con Alessandro Benvenuti (dietro) e Massimo Ghini
In Italia le celebrazioni inizieranno a giugno, il 7, con un concerto di Roberto Gatto all'Auditorium Conciliazione di Roma mentre a settembre la 71^ Mostra del Cinema di Venezia ospiterà la proiezione del restauro digitale dell'episodio L'avventura di un soldato, prima regia di Manfredi, su testo di Italo Calvino. Tra gli ospiti dell'evento anche Pippo Baudo, Leo Gullotta, Alessandro Benvenuti, Massimo Ghini, Paolo Conticini e Nancy Brilli ex moglie di Luca Manfredi, figlio di Nino, con cui nel 2000 ha avuto il figlio Francesco.

redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.