venerdì 11 aprile 2014

A Roma (sala Trevi) il Festival del Cinema Veramente Indipendente

Il manifesto
Torna il Festival del Cinema Veramente Indipendente, l'unica rassegna di cortometraggi libera da sponsor, case di produzione, giurie e selezioni. Ottantanove corti, estratti a sorte tra gli oltre 160 pervenuti da 14 diversi Paesi, saranno proiettati al cinema Trevi di Roma dal 24 al 27 aprile, suddivisi nelle seguenti categorie: stranieri, horror, thriller, docufilm/storici, commedia, sperimentale, drammatici. Domenico Procacci, Sidney Sibilia, Edoardo Leo, sono solo alcuni dei nomi che hanno confermato la loro presenza per questa edizione. Un’occasione unica per gli autori che potranno sottoporre i loro lavori alla critica costruttiva di colleghi mossi dalla stessa, disinteressata passione per il cinema.

Il Festival del Cinema Veramente Indipendente nasce con l'obiettivo di creare un dibattito sul Cinema Indipendente, favorire la formazione di una rete attiva di cineasti, far emergere nuovi talenti e garantire a ogni giovane film maker indipendente la possibilità di vedere il proprio lavoro proiettato sul grande schermo. Anche la seconda edizione del Festival del Cinema Veramente Indipendente è totalmente gratuita: nessun costo per i partecipanti, nessun biglietto d’ingresso.

Tutto quello che c'è da sapere. Clicca qui


redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.