mercoledì 12 marzo 2014

Stefano Accorsi neo regista vince il 'Corto d'argento'

L'attore bolognese Stefano Accorsi
È con un cortometraggio che Stefano Accorsi fa centro alla sua ‘prima’ da cineasta. Il 43enne attore bolognese (ottima prova in Romanzo criminale di Michele Placido nel 2005) grazie alla pellicola intitolata Io non ti conosco, è stato premiato per il miglior esordio alla regia con il ‘Corto d’argento 2014’ dal Sngci (sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani) alla Casa del Cinema di Roma.

A vincere il premio come miglior ‘corto’ 2014 sono stati SettanTA di Pippo Mezzapesa e, per l’animazione, Animo resistente di Simone Massi. Edoardo Natoli, autore del film d’animazione Secchi, si è aggiudicato il Cinemaster di Studio Universal a Los Angeles, della durata di un mese, mentre Lunetta Savino e Alessandro Roja hanno ricevuto il riconoscimento dei migliori attori dell’anno nei cortometraggi con La fuga di Max Croci. Il premio speciale è andato ad Adriano Valerio per il successo internazionale del suo corto 37°4S.

redazione


(si ringrazia E-duesse.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.