martedì 25 marzo 2014

“Sex Tape”, stavolta Cameron va oltre il sexy

La locandina
Mia previsione: ♥♥ = 6

Scheda del film
Un film di Jake Kasdan. Con Jason Segel, Reese Witherspoon, Cameron Diaz, Rob Lowe, Rob Corddry, Jack Black, Ellie Kemper, Jolene Blalock, Randall Park, Timothy Brennen, Giselle Eisenberg, Brendan Egan, Kate Jurdi, Krisztina Koltai, Osmani Rodriguez, James Wilcox, Melissa Paulo, Brina, Aingea Venuto, Stacey Forbes Iwanicki, Lily Davis, Jeffrey Corazzini, Van Brockmann, Susan Garibotto. Commedia, Usa 2013. Warner Bros Italia. Uscita giovedì 21 agosto 2014.

Trama del film
Annie e Jay decidono di filmarsi mentre fanno sesso. La trovata ottiene l'effetto di rinvigorire le loro prestazioni ma di mettere a repentaglio tutto il resto. Il giorno dopo, infatti, si accorgono che il video è stato rubato. A quel punto, determinati a ritrovare il filmato, si trasformeranno in agguerriti detective, pronti ad accusare anche gli amici più intimi di essere dei ladri senza scrupoli.

Cosa Sappiamo
Cameron Diaz, indiscutibilmente sexy
Sappiamo e intuiamo, da quanto ci comunica Vip News di Virgilio, che non sarà il film del secolo, anzi. Manca molto alla sua uscita ma ho voglia di parlarne perché c’è di mezzo una delle attrice più sexy, a mio avviso, che bazzichino il grande schermo ormai da parecchi anni. Da quando Cameron Diaz (è a lei che, mi riferisco) esplose con Tutti pazzi per Mary (1998) ma essendo già passata – specializzandosi in particolare nella commedia - attraverso film di successo come The Mask (1994), Una cena quasi perfetta (1996), Il matrimonio del mio migliore amico (1997), Cose molto cattive (1998) e ruoli da rilevante protagonista in pellicole di successo ancora maggiore, come Essere John Malkovich (1999), il bellissimo Ogni maledetta domenica (2000) e lo straordinario Gangs of New York (2002 e mi fermo per non imbottirvi di titoli).

Il regista Jake Kasdan
Stavolta, in Sex Tape del regista Jake Kasdan (curriculum piuttosto esiguo e che dimostra la sua predisposizione per opere che abbiano nel sesso un cardine fondamentale, come anche Walk Hard - La storia di Dewey Cox del 2007, con un efficace John C. Reilly) la bellissima (sempre a mio parere) 41enne attrice di San Diego (California) si lancia in un film sexy che pare proprio essere a prova di cuori deboli. L’ha ammesso lei stessa rilasciando dichiarazioni alla rivista People, con cui racconta della scena al limite dell’hard, nella quale gira un filmino a luci rosse con il marito (interpretato da Jason Segel, molte commedie anche per lui tra le quali cito l’apprezzata Non mi scaricare del 2008). Lunghe maratone sotto le lenzuola. «Abbiamo passato giorni a dirci cose del tipo: il mio c*** deve essere sulla tua faccia e il tuo pacco sulla mia. A volte avrei voluto fermarmi nel mezzo di una scena e dire “Aspettate un attimo, siamo davvero pagati per fare questo?”», ha detto Cameron. «Ci siamo divertiti un sacco sul set, siamo grati che questo sia il nostro lavoro. Siamo riusciti nello stesso tempo a fare gli idioti tutto il giorno e raccontare una romantica storia d'amore».

Ripeto, come detto, a naso, il film potrebbe essere uno di quelli per cui è sufficiente attendere una visione in dvd/blu-ray o un passaggio in tv, anche se va rilevato il cast di alto livello nel quale spicca il ritorno dell’ancora affascinante 50enne Rob Lowe (attore molto discontinuo di cui voglio ricordare il solo Cattive compagnie del lontano 1990). C’è poi anche la ‘potente’ Reese Witherspoon (Rendition - Detenzione illegale del 2007), anche lei esperta ‘commediante’.

st.mar.

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.