domenica 30 marzo 2014

Il ‘Sorridendo Film Festival’ a Cinecittà l’11 e 12 aprile

Il manifesto del festival di Cinecittà a Roma
Saranno cento studenti di cinema dell’Accademia Artisti di Roma, cineasti del domani, a decretare il Miglior Corto e il Miglior Film  2014. L’iniziativa della ‘giuria giovani’ rientra nella seconda edizione del ‘Sorridendo Film Festival’, che si svolgerà nella Capitale l’11 e 12 aprile prossimi all’interno di Cinecittà (via Tuscolana 1055). I premi tecnici del concorso saranno invece valutati da una giuria di qualità. Le due giornate saranno condotte da Emanuela Tittocchia e Simone Terranova e i ragazzi avranno a disposizione tre masterclass con
L'ingresso degli studi di Cinecittà, in via Tuscolana a Roma
Massimiliano Bruno, Fioretta Mari e Mario Cordova. La sera del 13 aprile al teatro 10, invece, saranno premiate le eccellenze del cinema italiano e varie personalità dello Spettacolo e della tv, che si occupano con tenacia e cuore, di portare avanti cause sociali e progetti solidali.

Gli studenti di cinema, inoltre – accompagnati dalla presidente della giuria giovani Fioretta Mari, potranno visitare gratuitamente tutto quello che ‘Cinecittà Si Mostra’ (manifestazione ‘contenitore’) può regalare agli amanti dei film di qualità: dai vecchi set alle macchine da presa, dalla ‘costumeria’ Felliniana ai plastici della Cinears.

Franca Valeri sarà
tra gli attori premiati
Ecco alcuni nomi dei premiati: ‘Sorriso d’oro’ a Franca Valeri e Alessandro Siani; ‘eccellenza nel cinema e nello spettacolo’ a Lillo & Greg, Ambra Angiolini; ‘eccellenza nello spettacolo per la solidarietà’ a Teddy Reno, Rita Pavone, Renzo Arbore; ‘medaglie come ambasciatore del sorriso’ a Maurizio Casagrande, Tosca D’Aquino, Fabrizio Bracconeri, Roberto Ciufoli, Monica Guerritore, Rocco Papaleo, Urbano Barberini, Alessio Di Clemente, Nicolas Vaporidis, Augusto Fornari, Riccardo De Filippis, Antonello Fassari. Ad agenti di rappresentanza degli artisti quale Mariagrazia Di Nardo; Cda studio Di Nardo, Daniela Di Santo; ‘moviement’, Rosangela Gallina; ‘Nce Italia’, Patrizia Biancamano, Roberto Bisesti e Paola Spinetti; ‘Biancamano Communication’, Luciana Soli; ‘Soli & associati’. Saranno presenti anche diverse personalità istituzionali come Paolo e Alessio Collalunga (Una vita per il cinema - Annuario audiovisivi), Luigi Auletta per Impero Couture, Gianluca Pecchini in rappresentanza della nazionale italiana cantanti e Dario Rolfi.

Al ‘Sorridendo Film Festival’ 2014 interverranno: Rita dalla Chiesa, Gina Lollobrigida, Edoardo Leo, Gabriele Pignotta, Vanessa Incontrada e tantissimi altri ancora da svelare. L’allestimento scenografico sarà a cura della Cinears della Famiglia De Angelis, che metterà a disposizione della manifestazione tutte le sculture utilizzate nella storia del cinema internazionale. L’evento è in collaborazione con Cinecittà Studios, con il sostegno di Roma Lazio Film Commissione, Ria Cinema, S.N.G.C.I., Controlcine e Accademia Artisti, con il Patrocinio di Roma Capitale.

redazione
(si ringrazia Globalist)

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.