lunedì 21 aprile 2014

“Star Wars”, quando la Thatcher divenne premier e disse: «Che la forza sia con te»

Il manifesto di Star Wars che rimanda al motto dei cavaliei 'jedi'
È la vittoria di Margaret Thatcher alle elezioni del 4 maggio 1979 che segna una data importante e una buona ragione per festeggiare la saga di Star Wars. Quel giorno, infatti, colei che era appena divenuta primo ministro britannico e sarebbe stata in seguito soprannominata la ‘Lady di ferro’ (The Iron Lady, [articolo], fece pubblicare, su iniziativa del proprio partito (i Conservatori), una pagina di giornale con la frase «May the Fourth Be With You, Maggie».

Chiunque, anche chi non sia mai stato al cinema in vita sua, sa che la suddetta frase è riferita ai cavalieri ‘jedi’ dello straordinario racconto filmico nato dalla fantasia e dalla bravura del regista George Lucas. In assoluto, comunque, la saga di Star Wars è legata molto a maggio: tutti i film sono stati lanciati proprio in questo mese e anche le riprese del settimo episodio (articolo), riprenderanno a maggio di quest’anno con l’uscita prevista per il maggio 2015.

s.m.

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.