martedì 22 aprile 2014

Nuovo film su Steve Jobs, il regista Danny Boyle vuole Leo Di Caprio

Nuove indiscrezioni sul futuro film dedicato a Steve Jobs
Il regista
Danny Boyle
Piovono notizie contraddittorie sul futuro film dedicato alla vita di Steve Jobs, il cofondatore della Apple morto di cancro nel 2011. Nel 2013 il primo biopic, girato da Joshua Michael Stern, con protagonista Ashton Kutcher (articolo), fu piuttosto deludente considerata l’importanza del personaggio di cui si ricostruiva una parte dell’esistenza dal 1971 - mentre stava attraversando una fase hippie della propria vita - fino al 2000, poco prima dell'invenzione dell'iPod. A circa un anno di distanza il regista di
Il possibile protagonista, Leonardo Di Caprio
The Millionaire (2008) Danny Boyle è in trattative per dirigere un nuovo ‘biografico’ sull’imprenditore e inventore statunitense che potrebbe essere personificato da Leonardo Di Caprio. Notizia, diramata da Variety, in netto contrasto con quanto si disse all’inizio del marzo scorso, quando fu dato per certo che dietro la cinepresa a dirigere le riprese di questo film (basato sulla biografia ufficiale e autorizzata scritta da Walter Isaacson, intitolata semplicemente Steve Jobs [leggi di più]) vi sarebbe stato David Fincher. Il quale, invece, mise come conditio sine qua non che a vestire i panni di Jobs vi fosse Christian Bale (articolo).

Boyle ha già diretto Leo Di Caprio in The Beach (2000). Resta da vedere, ora, se sarà confermato che la riduzione cinematografica del succitato libro di Isaacson sarà ancora affidata Aaron Sorkin. La sua eventuale sceneggiatura presenterebbe tre scene da trenta minuti, attorno al lancio di tre prodotti fondamentali: il primo Mac (inizio 1984), il NeXT (1997) e l'Ipod (tardo 2001). Produttore della pellicola dovrebbe essere Scott Rudin, all’opera per la Sony Pictures. È comunque prevedibile che intorno a quest’ambizioso progetto le notizie si susseguiranno, in alcuni casi smentendosi l’una con l’altra.
s.m.

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.