martedì 29 aprile 2014

A Cinecittà tornano alla grande le produzioni straniere e Google rende omaggio

Negli Studios di Cinecittà tornano le produzioni straniere
A Cinecittà tornano alla grande le produzioni straniere. Appena terminate le riprese di Everest, The Deep e Contraband, a giorni – secondo quanto comunicano dalla direzione degli Studios di Roma - inizieranno le registrazioni di un altro progetto internazionale, Road to Capri di Boris Damast. In assoluto il 2013 è stato un anno importante per Cinecittà Studios: tanti i registi italiani e stranieri che hanno prodotto nei teatri di posa, da Carlo Verdone con Sotto una buona stella a Gabriele Salvatores con The Invisible Boy (articolo), Alessandro Genovesi con Soap Opera, Daniele Ciprì con La Buca ma anche Paul Haggis che ha girato il suo The Third Person negli Studios di via Tuscolana, con protagonisti Liam Neeson, Olivia Wilde, Mila Kunis e James Franco.

L'omaggio di Google con immagini ad hoc
In tutto questo per Cinecittà c’è anche la soddisfazione delle attenzioni di Google, con un doodle (un logo) composto da disegni che riproducono alcuni set di film famosi, da Gangs of New York (2002, di Martin Scorsese con Leonardo Di Caprio) a Cleopatra (1963, di Joseph L. Mankiewicz con Elizabeth Taylor), «proprio nel momento in cui un’azione del governo italiano sul Tax Credit – ricordano ancora dagli Studios romani – sta ridando nuovo vigore alle richieste internazionali, garantendo un rimborso del venticinque percento alle produzioni straniere che gireranno in Italia, approfittando degli stessi benefici che proprio tramite Cinecittà Studios furono utilizzati per il To Rome with Love di Woody Allen». Insomma, «mentre sono in corso le trattative per due nuove produzioni straniere, l’inatteso omaggio di Google riaccende l’attenzione del pubblico internazionale su Cinecittà, confermandone la notorietà a livello mondiale».


redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.