sabato 1 marzo 2014

Oscar, il flop ai Cesar parigini fa tremare “La grande bellezza”

Non un buon precedente alla premiazione dei Cesar al Teatro Chatelet  di Parigi per La grande bellezza di Paolo Sorrentino (con la star Toni Servillo)  in vista della notte degli Oscar (domenica 2 marzo 2014,  diretta tv su Sky Cinema a partire dal primo collegamento delle 22,50. La premiazione vera e propria dovrebbe iniziare intorno alle ore 2,30 italiane). Il film belga Alabama Monroe di Felix van Groeningen ha ricevuto il premio per il miglior film straniero, categoria nella quale competevano, appunto, La grande Bellezza e Gravity di Alfonso Cuaron.

Il regista de La grande bellezza,
Paolo Sorrentino
Les Garçone Guillaume, a table!, tradotto in Italia col titolo Tutto sua madre, ha vinto come miglior film e si è aggiudicato anche i premi per il miglior attore al regista e interprete Guillaume Gallienne, la miglior sceneggiatura (sempre Gallienne) e il miglior montaggio (Valérie Deseine). Nella categoria miglior regista il vincitore è stato Roman Polanski per il suo ultimo film, Venere in pelliccia. Un Cesar onorario è andato all'attrice americana Scarlett Johansson.



  
 redazione
(si ringrazia Adnkronos.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.