venerdì 21 febbraio 2014

Will, ma era proprio necessario? “Brilliance” – Il tema


Will Smith in una scena del film (foto Comingsoon.it)
Scheda del film
Un film di Julius Onah. Con Will Smith, Thomas Tull. Fantastico, Usa 2015.

Trama del film
Si tratta di una storia fantascientifica, ambientata in un presente alternativo, dove l'un percento dei neonati ha dei poteri sovrumani e per questo vengono chiamati brilliant. Al centro di questa storia troviamo un agente federale che utilizza la sua speciale abilità per dare la caccia a un terrorista, un altro brilliant, che vuole dare il via a una guerra civile.
(fonte Mymovies.it)
Tema del film
Una considerazione a caldo, che non significa che il film andrà ignorato, anche perché come interprete ci sarà un ottimo attore come Will Smith. Il punto è che da queste prime notizie i presagi sono funesti. In pratica siamo al ripetitivo, al “superuomismo” o “supereroismo” – che dir si voglia - che, a me personalmente, ha stufato e non poco. Fra l’altro può essere utile ricordare che colui che ha il merito di aver fatto “risorgere” Cassius Clay/Muhammad Ali nell'imperdibile Alì (2001 e Cassius sì che fu un vero supereroe), nel non lontanissimo 2008 c’era già andato molto sul “leggero” con il pur divertente Hancock, l’alcolizzato di Los Angeles con superpoteri che non riusciva a gestire. Quindi io sarei già stato a posto così.
Fatto sta che dopo aver detto di no a Roland Emmerich per Independence Day 2, Smith ha firmato con Universal e Legendary Pictures per un ruolo da protagonista in questo Brilliance (uscita in sala prevista nel 2015), adattamento del romanzo sci-fi di Marcus Sakey. Lo riporta The Wrap. L'attore interpreterà Nick Cooper, un agente federale dotato di un potere speciale. Non è l'unico essere umano di questo tipo: dal 1980 l'un percento delle persone sono nate con un “dono” e perciò vengono chiamate “brillanti”. Tra loro ci sono anche una bambina capace di leggere i segreti delle persone dal modo in cui incrociano le braccia, una donna che può diventare invisibile e un uomo che ha un “fiuto” eccezionale per gli affari. Il problema è che tra i “brillanti” ci sono anche quelli con poteri molto pericolosi. Vi ricorda qualcosa? Il film sarà diretto da Julius Onah, da uno script di David Koepp.
st.mar.
 (si ringrazia Tiscali.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.