giovedì 20 febbraio 2014

Con "Life" un altro James Dean

James Dean
Sono appena iniziate a Toronto le riprese di Life, film che prenderà in esame la vita di James Dean, approfondendo soprattutto la sua reale amicizia con il fotografo di “Life Magazine” Dennis Stock, cui furono assegnati proprio degli scatti destinati all'attore americano. 
 
Robert Pattinson durante le riprese
(foto blog.screenweek.it)
Il cast è già formato da Dane DeHaan che interpreterà proprio James Dean e da Robert Pattinson, nei panni del fotografo Dennis Stock. Nel cast sono appena stati confermati Ben Kingsley e Alessandra Mastronardi. Non sono stati resi noti i ruoli per i due attori, ma la loro presenza nel film è certa. Life, che ora non ha ancora una data d'uscita, sarà diretto da Anton Corbjn (Control e The American).
Ambientata nel 1955, la storia si sviluppa dall’incontro tra i due giovani durante la première di La valle dell’Eden, prima che James Dean raggiungesse la fama per il suo ruolo di ribelle. Dennis Stock segue l’attore a New York, Los Angeles e Indiana per un servizio fotografico, scoprendo così le mille sfaccettature e la personalità della futura leggenda del cinema.


Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.