mercoledì 19 febbraio 2014

Ron Howard dirigerà "Il libro della giungla"

Il regista Ron Howard alla macchina da presa

Dalla Formula 1 alla foresta. Ron Howard, già regista di A Beautiful Mind (2001) e Rush (2013), è stato infatti scelto dalla Warner Bros per dirigere il nuovo adattamento cinematografico de Il libro della giungla (come riportato da Adnkronos). Howard prenderà il posto di Alejandro González Inárritu, inizialmente contattato dalla casa di produzione cinematografica per lavorare alla pellicola. A darne notizia è il quotidiano britannico The Guardian.

Si aspetta solo la conferma del regista per dare avvio alla realizzazione definitiva. Pur non essendoci alcuna data sicura, il nuovo nato in casa Warner sarà prodotto da Steve Kloves insieme alla moglie Callie, che ha già scritto la sceneggiatura.
La locandina del mitico
cartone animato
La storia del selvaggio Mowgli tanto amata dai più piccoli, grazie al cartone targato Disney, è un progetto che fa gola davvero a tutti. Anche la Disney, infatti, ha deciso di portare sullo schermo Il libro della giungla, fissando l’uscita nelle sale per il 2015, con la regia di Jon Fevreau. Senza dimenticare la mitica versione del cartone animato del 1967 targata Wolfgang Reitherman, riproposta l’anno scorso in versione “restaurata” con ottimi risultati.
Dopo i successi del regista Ron Howard sembra che la scelta della Warner non sia avventata ma ben pronta per dare al nuovo proposito una sapiente direzione. Non resta quindi che aspettare l’inizio dei lavori e le prossime novità riguardanti il tanto atteso progetto. Come spesso accade a Hollywood su un'idea simile, sempre ispirata al romanzo di Rudyard Kipling, è al lavoro anche la Disney, che ha scelto come regista Jon Favreau.

(si ringrazia Filmforlife.org)

Nessun commento:

Posta un commento

Si fa gentile richiesta di non utilizzare mai volgarità nella stesura dei commenti. Inoltre, la polemica fra utenti è ben accetta, anzi incoraggiata, ma non deve mai travalicare i confini dell'educazione. Il mancato rispetto di tali richieste comporterà la non pubblicazione dei commenti. Grazie.